Editoriale

Affronta il grande freddo a tutto comfort

Affronta il grande freddo a tutto comfort

Gli alleati per rimanere caldi senza rinunciare al comfort

Con gli elementi e gli accessori giusti per il letto anche il sonno invernale può diventare un'esperienza confortevole e rilassante 

Dopo un autunno tra i più caldi di sempre l'inverno si è fatto largo senza preavviso. Fatto in fretta e furia il cambio di stagione nel guardaroba, per affrontare il grande freddo occorre anche vestire il letto nella maniera più opportuna. Quando le temperature si abbassano, il segreto per una notte di sonno calda e confortevole sta nell'investire negli elementi essenziali del sistema letto, che materassi, piumoni e topper dalle grandi prestazioni trasformano in un rifugio piacevole e accogliente anche nei periodi più gelidi dell'anno.

La base del buon riposo  

Si parte ovviamente dal pezzo forte, il materasso, per garantire benessere anche durante i mesi freddi deve offrire un ottimo isolamento termico e un'eccellente traspirabilità. I materassi in MyForm di Dorelan sono progettati e realizzati per garantire al corpo un comfort costante in ogni stagione dell'anno. Come sappiamo bene, l’idea di comfort è molto soggettiva e il vantaggio del Myform è proprio quello di non trasmettere il movimento, quindi sono perfetti anche per coppie che hanno corporature differenti.
Per alcune persone il comfort fa rima con freschezza e qualità dei tessuti, anche in inverno. In questo caso, la risposta migliore viene dalla Signature Collection, con i pregiatissimi materassi Origin e Krystal che hanno una tecnologia Myform combinata in vari strati per rendere unico il riposo. Se invece vivi il sonno come un momento di recupero totale che coinvolge mente e corpo e che va oltre la comodità, la linea ReSearch risponde alle tue esigenze grazie al materasso Re:Generation realizzato pensando al benessere olistico. In essa Dorelan ha letteralmente tradotto in ricerca scientifica i principi e i benefici della meditazione in tecnologia, studiando questi materassi con ben sette zone differenziate di pressione.
Il materasso in Myform è la scelta giusta anche per i bambini che possono così dormire correttamente durante le varie fasi di crescita.
Se invece la tua idea di comfort fa rima con igiene, Nube, della Linea Innovative, è il prodotto più giusto, grazie al trattamento Fibersan che garantisce una barriera capace di inibire la proliferazione di acari.

Avvolti dal calore naturale 

Nelle fredde notti invernali niente batte la sensazione di calore e conforto come avvolgersi in un piumino caldo, che assicuri un'eccellente ritenzione del calore ma anche leggerezza e morbidezza. Anche qui il consiglio è facile: optate sempre per un piumino di alta qualità, magari con imbottitura di piume come Clio, che svolge un’importante funzione termoregolatrice. È disponibile in due versioni, Classic e Light, che si possono unire tramite i bottoni già presenti all’interno. Oppure Geo, la cui morbida imbottitura, oltre a mantenere costante la temperatura durante il riposo, offre un'estrema sensazione di accoglienza. Anche questo viene offerto in due versioni di peso diverso, eventualmente accoppiabili. 

Un comfort extra  

Per chi cerca ulteriore isolamento termico, e un comfort ancora più customizzato, l'uso di un topper può fare la differenza. Posizionato sopra il materasso, il topper aggiunge uno strato di soffice comodità che migliora la qualità del sonno. Greem per esempio è il topper in Cotone Twill con imbottitura in piuma, la cui composizione permette di abbinare il comfort e l’accoglienza tipica dei topper imbottiti ad una minore sensazione di avvolgenza. È dotato di pratici elastici posti agli angoli per un solido fissaggio al materasso. 

La giusta temperatura 

Ricordate che per un sonno perfetto la camera in cui dormite non deve avere mai una temperatura eccessiva. Controllate che le finestre siano ben chiuse e se sentite correnti indesiderate utilizzate tende spesse e/o paraspifferi, per porte e finestre, ma non esagerate mai con il riscaldamento e soprattutto abbassatelo prima di dormire. Per quanto riguarda pigiami e camicie da notte siate prudenti con l'uso di flanella, caldo cotone, ciniglia, micropile... insomma, attenzione ai tessuti troppo caldi e mi raccomando che siano di origine naturale per la traspirazione del corpo. Se utilizzate piumoni di qualità, che già assicurano un ottimo riparo dal freddo, certi tessuti potrebbero farvi sudare troppo. Scegliete piuttosto il jersey di cotone, il modal o meglio ancora la viscosa, un tessuto vegetale, traspirante ed elastico, estremamente comodo a contatto con la pelle e molto resistente ai lavaggi.